FM Foundation

Attiva in azioni e progetti di solidarietà da molti anni, il Gruppo FM ha creato la sua foundation aziendale, in occasione del suo 50º anniversario nel 2017..

La FM Foundation rafforza la responsabilità sociale del Gruppo combinando le dinamiche di solidarietà sollevate dai dipendenti ed un sostegno professionale concreto

  • 20

    progetti sostenuti da FM Foundation

  • 6,000

    beneficiari

  • 12

    paesi coinvolti in azioni dedite all'integrazione o al sostegno di minori.

Insieme per una società più inclusiva

La FM Foundation sostiene le iniziative dei dipendenti del Gruppo in due aree di intervento:

INTEGRAZIONE

attraverso progetti che permettano a persone in difficoltà o che vivono ai margini della società, di acquisire competenze e know-how che possano permettergli di riacquistare fiducia in sé stessi e di prendere il proprio posto nella società.

INFANZIA

attraverso azioni a favore di bambini socialmente svantaggiati o a rischio di esclusione sociale, migliorando le loro condizioni di vita e le loro opportunità di sviluppo e di integrazione.

L’impegno dei dipendenti dell’azienda attraverso la comunicazione delle proprie competenze, dà significato alle azioni sostenute dalla fondazione, incarnando al contempo i valori di fiducia, performance e apertura tramandati nel DNA dell’azienda.

I progetti sostenuti sono realizzati in collaborazione con organizzazioni di interesse pubblico, i cui beneficiari si trovano nei dintorni degli stabilimenti del gruppo, in modo che tali azioni abbiano un reale impatto sociale a livello locale.

Le nostre azioni nel mondo

News FM Foundation