FM Foundation
FM Foundation

Emmaus Défi sostenuta dal gruppo FM per la sua campagna di primavera contro l’esclusione

I dipendenti del gruppo FM hanno risposto alla richiesta della Fondazione FM e del suo partner Emmaus Défi, partecipando alla sua vasta collezione di oggetti in azienda.21…

Su Settembre 04, 2021

I dipendenti del gruppo FM hanno risposto alla richiesta della Fondazione FM e del suo partner Emmaus Défi, partecipando alla sua vasta collezione di oggetti in azienda.
21 pallet di piccoli oggetti in buone condizioni (tessuti, libri, giocattoli, stoviglie, oggetti decorativi, ecc.) sono stati raccolti per dare loro una seconda vita.

L’azione, che si è svolta dal 3 al 28 maggio, si è concentrata sui siti vicino a Parigi per semplificare la restituzione delle donazioni a Emmaus Défi situata nel 19° arrondissement di Parigi. Stazioni di raccolta sono state installate nei siti di Fontenay-Trésigny (77), Longueil-Sainte-Marie (60), Epaux-Bezu (02), Mormant (77), Ressons sur Matz (60), Château-Thierry (02) , così come FM Logistic France (60) e FM Logistic Corporate de Roissy (95) e Phalsburg (57).

La donazione è avvenuta il 29 giugno a Emmaus Défi, ed è stata orchestrata dalle squadre di trasporto di FM Logistic, che hanno raccolto i pallet nei vari siti e li hanno rimpatriati a Parigi.

Saranno smistati e venduti dal sito di integrazione Emmaus Défi*, che si batte contro l’esclusione. L’associazione impiega 150 lavoratori in integrazione che sono principalmente ex senzatetto.

Un bell’esempio che unisce solidarietà e sponsorizzazione di competenze per questa partnership!

*Gli oggetti raccolti a Phalsbourg (57) non sono stati rimpatriati a Emmaus Défi a Parigi ma donati localmente al sito di integrazione di Assajuco Emmaus Sarrebourg per partecipare alle attività dei loro 80 dipendenti in materia di integrazione.

Questo contenuto è stato interessante, utile?