FMCG (beni di largo consumo)

Con oltre 50 anni di esperienza nella Supply Change nel settore FMCG, FM Logistic è un partner capace di aiutare i propri clienti ad affrontare le loro sfide. Primo operatore logistico ad implementare il pooling, la mutualizzazione a supporto dei nostri clienti è parte esseziale nel nostro DNA.

Con oltre 50 anni di esperienza nella Supply Change nel settore FMCG, FM Logistic è un partner capace di aiutare i propri clienti ad affrontare le loro sfide. Primo operatore logistico ad implementare il pooling, la mutualizzazione a supporto dei nostri clienti è parte esseziale nel nostro DNA.

  • + 50

    anni di esperienza

  • 23

    anni di fiducia riconosciuta

  • 12

    piattaforme certificate HQE® o LEED™ con una superfice di più 730 000m².

  • 43%

    del fatturato globale FM

Le nostre soluzioni in tema di Beni di Largo Consumo

Come e perché il consumo delle delle persone è influenzato dai cambiamenti globali? I consumatori cercano e acquistano prodotti in molteplici modi, così da necessitare strategie multicanali e omnicanali. Il consumatore vuole che i prodotti siano fabbricati e forniti in modo sostenibile, ma vogliono anche spendere meno.

Dalla percezione del marchio all’efficienza della Supply Chain, le aziende produttrici di beni di consumo devono affrontare una lunga lista di sfide significative: cambiamento delle aspettative del cliente e dei percorsi di accesso al mercato, consolidamento della distribuzione e digitalizzazione. Il bisogno di soluzioni logistiche FMCG (Fast-moving Consumer Goods) più sostenibili e l’ingresso in nuovi mercati emergenti, sono fattori chiave per un successo duraturo.

Da oltre 50 anni, grazie ad una cultura condivisa con i nostri clienti, collaboriamo per produrre soluzioni logistiche innovative nel settore FMCG, per portare un vero Supply Change. In qualità di esperto in soluzioni di trasporto e magazzinaggio, FM Logistic ha sviluppato un know-how unico nel settore FMCG, dai prodotti secchi, freschi al settore cosmetico e di lusso. Oggi più che mai, aiutiamo i nostri clienti a migliorare la propria competitività e ad aumentare le vendite, facendo la differenza reale per portare un Supply Change e produrre impatti positivi.

Una Supply Change per il settore FMCG

Noi di FM Logistic siamo pionieri nel campo del transport pooling e nel concetto di One Roof. Da soluzioni eco-friendly di co-packing a magazzini carbon-free, ci impegnamo ad ottimizzare il modo in cui utilizziamo le nostre risorse, monitorando e migliorando costantemente la nostra impronta di carbonio. Per far fronte alle nuove sfide affrontate dai nostri clienti, sviluppiamo una distribuzione omnicanale innovativa e sostenibile con soluzioni di logistica urbana o per prodotti sfusi.

Apri di più vedere di meno Contattaci

Aumenta le tue vendite con le nostre soluzioni logistiche FMCG

Assicurati il successo nelle diversità del tuo mercato

Capitalizzare sul trend del consumatore è una strategia solida ed efficace. La sfida è quella di renderlo un successo commerciale. Crediamo nella soluzione omnicanale: diverse opzioni commerciali, un’unica Supply Chain. Questo potrà aprire la possibilità di ottimizzare il processo ed ottenere sinergie tra flussi diversi verso canali diversi, in un mercato in costante movimento.

In FM Logistic, ti aiutiamo a gestire i flussi B2B e B2C in modo agile ed efficiente. I nostri servizi logistici FMCG utilizzano programmi fast-track per aprire nuovi canali, sfruttando al contempo le funzionalità esistenti per garantire una rapida accelerazione delle operazioni. Lavoriamo con voi per sviluppare un sistema di gestione della Supply Chain flessibile, che vi darà reattività ai cambiamenti del mercato, come l’aumento della domanda o al lancio di nuovi prodotti.

Ottimizzazione dei costi e agilità operativa attraverso il pooling

Dal 2003 sviluppiamo e miglioriamo costantemente le nostre soluzioni di pooling per i nostri clienti. Crediamo che il pooling sia la risposta alle sfide nel settore dello stoccaggio e della movimentazione. Il pooling è una soluzione che combina i processi logistici e di trasporto di diversi produttori o brand per le stesse reti di distribuzione, con punti di partenza e di ricezione comuni. I vantaggi del pooling includono un migliore servizio, consegne convenienti, ottimizzazione dei livelli di stock, sinergie tra flussi B2B e B2C e una riduzione dell’impronta di carbonio per una Supply Chain più sostenibile.

Rendi le tue operazioni di logistica un fattore chiave per la tua strategia di sostenibilità

È essenziale sostenere la richiesta di una maggiore sostenibilità dai consumatori del settore FMCG. Riteniamo che la Supply Chain abbia un ruolo importante. 

Ecco perché offriamo una vasta gamma di alternative per i vostri brand, da soluzioni plastic-free a magazzini ad emissioni ridotte,a spedizioni porta a porta con veicoli green.

Possiamo aiutarvi a monitorare e ottimizzare la selezione dei vostri prodotti lungo tutta la Supply Chain. Crediamo che la sostenibilità sia il business di tutti, stiamo continuamente esplorando nuove soluzioni e modelli di Supply Chain per andare avanti e costruire un futuro migliore con i nostri clienti e partner.

Scopri le nostre offerte

Avete bisogno di un supporto per la vostra logistica FMCG?

Lavorate nell'industria dei beni di largo consumo e volete affrontare nuove sfide per la vostra Supply Change? Contattate e troveremo la soluzione ai vostri bisogni.