FM Foundation
FM Foundation

Avvio di successo per la partnership Emmaüs Défi / FM!

Ci sono molte sinergie da esplorare tra le attività di Emmaüs Défi, le professioni e le competenze dei team del gruppo FM Logistic e la missione di FM Foundation. Nasce…

Su Settembre 04, 2021

Ci sono molte sinergie da esplorare tra le attività di Emmaüs Défi, le professioni e le competenze dei team del gruppo FM Logistic e la missione di FM Foundation. Nasce così la partnership tra Emmaüs Défi e il gruppo FM Logistic.

Una ventina di dipendenti di FM Logistic che si sono offerti volontari per essere coinvolti in questa partnership, sono stati invitati all’incontro di lancio dell’evento di sponsorizzazione tenutosi presso Emmaus Défi a Parigi martedì 19 gennaio.

Il fulcro di una partnership duratura si basa sulla collaborazione tra le risorse umane, nonché sulla condivisione di know-how e know-how.

È per creare questi legami che Emmaus Défi e la Fondazione FM hanno organizzato questo incontro. Alcuni dipendenti dell’azienda hanno potuto visitare la sede di Emmaus Défi a Parigi e parlare con i team dei vari programmi: Chantier d’insertion, Équipage e Banque Solidaire de l’Equipement. Questa visita ha permesso loro di comprendere meglio le loro azioni e le loro esigenze.

È stato un successo, con scambi concreti e operativi, che hanno già permesso di avanzare su belle collaborazioni:

  • l’istituzione di sponsorizzazioni per lo stoccaggio e il trasporto
  • l’organizzazione di sponsorizzazioni di competenze mobilitando le competenze dei dipendenti di FM Logistic per consentire a Emmaus Défi di semplificare i propri processi logistici, migliorare la gestione del rischio o ottimizzare i costi
  • la pianificazione di visite ai siti FM Logistic da parte dei beneficiari Emmaus Défi, che possono portare a un coaching personalizzato in un ambiente professionale da parte di tutor aziendali.

Il coinvolgimento dei dipendenti di FM Logistic e l’entusiasmo dei team Emmaus Défi promettono una partnership efficace, di impatto e sostenibile, il cui obiettivo è preparare il più possibile le persone in situazioni di esclusione per un ritorno al lavoro e una vita migliore.

Questo contenuto è stato interessante, utile?