Fm logistic

La logique des transports urbain

Stoccaggio & Gestione

Una visione globale e strutture internazionali per offrirvi il ​​vantaggio competitivo

I nostri servizi di Stoccaggio & Gestione si basano su una rete territoriale creata dove ne avete bisogno. Dalla progettazione alla gestione, le nostre piattaforme sono certificate per accettare tutti i prodotti, anche i più esigenti. Multi-client e multi-attività, esse garantiscono la flessibilità e l'ottimizzazione dei processi e dei costi. Sono gestite da potenti sistemi informatici, con un controllo costante e rigoroso: il miglioramento continuo è garantito.

Nel 2014:

Il nostro patrimonio

Approche globale

Costruire le piattaforme del futuro

FM Logistic garantisce la qualità e la funzionalità delle sue piattaforme multi-attività e multi-client. Il Gruppo è supportato in questo ambito da NG Concept, una società di ingegneria edile che fa parte del Gruppo FM. Le due aziende sviluppano insieme le piattaforme future, dall’ubicazione, alla progettazione fino alla costruzione, seguendo  gli standard più esigenti di eco-costruzione e sicurezza.

Un approccio globale per ottenere il vantaggio competitivo

Usiamo metodi e tecnologie "provato e testato" per gestire le unità come pallet pieni e offrire analisi di benchmarking per ognuno dei nostri settori di riferimento. Con la formazione e il costante impegno, i nostri team operativi sono in grado di ottimizzare il valore aggiunto dei nostri servizi nel settore, con un obiettivo principale: 
rendervi più competitivi

Un impegno di miglioramento continuo sul lungo periodo

Fin dalla sua creazione, FM Logistic ha acquisito la competenza necessaria in materia di stoccaggio e movimentazione al fine di assicurare l'eccellenza operativa su base giornaliera, sul campo e stando il più vicino possibile ai vostri clienti. I nostri standard di qualità, i nostri metodi di monitoraggio e l'aggiornamento costante delle nostre offerte sono garanzia di servizi sempre migliori.

Caso di studio

  • Bledina

    FM Logistic sostiene lo sviluppo dei propri clienti

    Blédina

    Contesto

    Per sostenere lo sviluppo del marchio e rendere i prodotti più freschi a disposizione dei giovani genitori, Blédina ha deciso di istituire un nuovo masterplan per la sua catena di fornitura. Hanno scelto FM Logistic per aiutarli in questo grande progetto. Questo ha significato cambiare il fornitore dei servizi e trasferire le scorte in un nuovo centro logistico.

    Soluzione

    Combinare la logistica e la distribuzione con le operazioni di co-packing, tutte le reti di distribuzione del marchio sono coperte e la supply chain del cliente è flessibile e reattiva.
    L'avvio del progetto è stato un successo con il perfetto controllo delle operazioni e la realizzazione dei principali obiettivi di performance concordati con il cliente.

    Testimonianza

    "Siamo particolarmente soddisfatti della qualità del lavoro svolto, la professionalità e le competenze dei team tecnici e operativi, oltre che dello spirito di cooperazione e di partenariato dimostrato quotidianamente dalle squadre in tutte le fasi di questo enorme progetto ".

    Jérôme HILSELBERGER, Direttore della Logistica, Blédina Francia