Redazione
Redazione

FM Logistic si aggiudica un contratto dalla grande società tecnologica vietnamita VinShop

Il nuovo centro logistico vicino ad Hanoi aiuterà VinShop a servire la miriade di negozi indipendenti del Vietnam attraverso una migliore tecnologia e gestione della logistica…

Su November 04, 2021

Il nuovo centro logistico vicino ad Hanoi aiuterà VinShop a servire la miriade di negozi indipendenti del Vietnam attraverso una migliore tecnologia e gestione della logistica

Il fornitore di logistica FM Logistic ha ottenuto un contratto dalla consociata di One Mount Group, VinShop, una delle più grandi organizzazioni di acquisto del Vietnam, per fornire servizi di magazzinaggio ed evasione degli ordini. I servizi supporteranno i nuovi mercati online di VinShop VinShop e VinID. VinShop funge da intermediario tra piccoli negozi indipendenti e grandi aziende di beni di consumo, con l’obiettivo di aiutare tutte le parti a beneficiare della rapida crescita del settore della vendita al dettaglio in Vietnam.

In base all’accordo, FM Logistic utilizzerà il suo nuovo magazzino e centro di distribuzione a Băc Ninh, vicino ad Hanoi. Inaugurato nel maggio 2020, il centro logistico da 30 milioni di dollari USA gestirà beni di largo consumo (FMCG) come alimenti a temperatura ambiente, bevande, prodotti per la cura della casa e della persona. FM Logistic riceverà, immagazzinerà e preparerà le merci per la consegna ai negozi al dettaglio nel nord del Vietnam.

Il settore della vendita al dettaglio in Vietnam si sta sviluppando rapidamente. Secondo uno studio Deloitte del 2020 (The Vietnam Consumer Survey. An accelerating momentum), ha registrato un tasso di crescita dell’11% tra il 2013 e il 2018. Sebbene l’e-commerce e la vendita al dettaglio organizzata stiano crescendo rapidamente, i piccoli negozi indipendenti (conosciuti in Vietnam come ” commercio generale”) continuano a dominare il panorama del commercio al dettaglio.
VinShop prevede di aiutare i piccoli negozi a diventare più competitivi attraverso una migliore gestione dell’approvvigionamento, della tecnologia e della catena di approvvigionamento.

“Con la visione e gli obiettivi promettenti di essere la più grande rete logistica in Vietnam, VinShop si concentra sull’investimento di risorse su tecnologie innovative e sullo sviluppo di piattaforme dati, al fine di gestire e ottimizzare i servizi logistici e le catene di approvvigionamento su larga scala. Pertanto, una partnership strategica con FM Logistic aggregherà il valore dell’attività di VinShop sfruttando le risorse avanzate e le capacità operative di FM Logistics, oltre a garantire un aumento della produttività della catena di approvvigionamento e l’ottimizzazione dei costi nelle fasi”, ha affermato Nguyen Tran Thi – Logistica di VinShop Direttore.

La competenza nella vendita al dettaglio internazionale di FM Logistic, l’esperienza nella logistica omnicanale e l’espansione dell’infrastruttura logistica in Vietnam sono state fondamentali nel processo decisionale.

“Il mercato vietnamita ha un enorme potenziale per i rivenditori, ma la concorrenza è agguerrita. In Vietnam come altrove, una gestione logistica efficiente è fondamentale per sviluppare strategie omnicanale e offrire un’esperienza cliente coerente attraverso i canali di vendita al dettaglio. Siamo orgogliosi di aiutare VinShop a supportare la competitività del settore della vendita al dettaglio tradizionale del Vietnam”, ha affermato Hamza Harti, amministratore delegato nazionale di FM Logistic per il Vietnam.

Le entrate di FM Logistic in Vietnam sono raddoppiate nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2020, grazie all’acquisizione di contratti e all’aggiunta di spazio di archiviazione. Tra i suoi altri clienti al dettaglio nel paese ci sono Emart e My Kingdom. FM Logistic ha iniziato a investire in Vietnam nel 2017. Nel 2020 ha inaugurato la prima sezione (21.000 mq) della propria piattaforma logistica a Băc Ninh, vicino ad Hanoi. Una volta completato, questo sito multi-cliente offrirà 52.000 mq di spazio di archiviazione. L’edificio, che è registrato nell’ambito del programma di bioedilizia LEED, è stato progettato per raggiungere l’autosufficienza energetica utilizzando l’energia generata dai pannelli solari.

Informazioni su VinShop

VinShop by One Mount Group fornisce soluzioni complete di sviluppo aziendale in FMCG per fornitori e rivenditori attraverso un ecosistema digitale e un’infrastruttura di distribuzione modernizzata per migliorare l’efficienza della catena del valore al dettaglio in Vietnam, per vantaggi ed esperienza eccezionali per fornitori, rivenditori, acquirenti / consumatori.
Insieme a VinID, VinShop è supportato dalle capacità e dalle risorse tecnologiche di One Mount Group, un partner strategico di Techcombank e Vingroup.

Informazioni su FM Logistic

Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è un’azienda indipendente a conduzione familiare che fornisce soluzioni per la catena di approvvigionamento a un’ampia gamma di aziende nei settori FMCG, vendita al dettaglio, profumi e cosmetici, produzione industriale e sanità. È attivo in 14 paesi in Europa, Asia e America Latina (Brasile). Ha realizzato un fatturato di 1,43 miliardi di euro nell’anno fiscale fino a marzo 2020 e conta più di 27.500 dipendenti FTE.
FM Logistic investe nell’innovazione per offrire servizi di supply chain che rispondano alle mutevoli esigenze dei consumatori, all’ascesa dell’e-commerce, alla distribuzione omnicanale e alla sostenibilità.
Per ulteriori informazioni su FM Logistic: https://www.fmlogistic.com/eng-gb
Puoi seguire FM Logistic su Twitter all’indirizzo @FMLogistic

Contatti per i media:

VinShop
Van Nguyen
Specialista PR
Telefono: +84936 691 891
vannth33@onemount.com

FM Logistica
Cyrille Gibot
Responsabile comunicazione esterna del gruppo
Telefono: +33 6 45 99 91 58
cgibot@fmlogistic.com


Questo contenuto è stato interessante, utile?