Comunicati stampa
Comunicati stampa

FM Logistic adotta un nuovo slogan: “Modifica dell’offerta”

Lo slogan sarà presentato il 29 giugno durante un evento sui modelli di filiera sostenibile. Tra i relatori ospiti ci sono Paul Polman e Bertrand Piccard. FM Logistic introdurrà…

Su October 25, 2021

Lo slogan sarà presentato il 29 giugno durante un evento sui modelli di filiera sostenibile. Tra i relatori ospiti ci sono Paul Polman e Bertrand Piccard.

FM Logistic introdurrà il suo nuovo slogan, “Cambio di fornitura”, in un evento sui modelli di filiera sostenibile martedì 29 giugno. Il nuovo slogan è stato creato da FutureBrand, una società di consulenza del marchio. La precedente era: “la via dell’eccellenza tra te ei tuoi clienti”.

La nuova firma riconosce che le catene di approvvigionamento devono trasformarsi per favorire un consumo più responsabile e un’economia sostenibile. Riflette anche l’impegno di FM Logistic a contribuire a tale cambiamento. Infine, Supply Change parla dell’evoluzione di FM Logistic. Nata originariamente come azienda di autotrasporti nel 1967, l’azienda a conduzione familiare ora fornisce soluzioni per la catena di approvvigionamento omnicanale al 60% dei suoi clienti.

“FM Logistic mira a diventare un partner di riferimento nel campo delle filiere sostenibili e omnicanale. Il doppio smacco della pandemia e dell’interruzione delle attività ci spinge a ripensare al modo in cui funzionano le catene di approvvigionamento. Devono diventare più sostenibili e cooperativi, soddisfacendo al contempo le esigenze di solidità, resilienza, velocità ed efficienza dei costi. La nostra nuova firma, “Supply Change”, parla del nostro impegno a lavorare a fianco dei nostri clienti e partner commerciali in questa direzione e di avere un impatto collettivo”, ha affermato Jean-Christophe Machet, CEO di FM Logistic.

Il roll-out della brand identity avverrà in più fasi. FM Logistic lo ha presentato per la prima volta a circa 1.800 dei suoi direttori e manager durante una “Settimana del management digitale” (7-11 giugno).

Il 29 giugno, l’azienda terrà un evento fisico e virtuale, “Supply Change Event””, tra le 9 e le 11.30 CET. I clienti e i partner commerciali sono invitati a discutere se “le catene di approvvigionamento possono consentire modelli di business equi e sostenibili”. Questo evento gratuito è aperto previa registrazione a questo link https://info.fmlogistic.com/supply-change

Tra i relatori ospiti ci sono Paul Polman, ex CEO di Unilever, co-fondatore e presidente di Imagine, e Bertrand Piccard, presidente della Solar Impulse Foundation. Saranno affiancati da cinque membri del team esecutivo di FM Logistic, tra cui Jean-Christophe Machet, CEO, e Béatrice Ogée, direttore vendite e marketing.

Il roll-out includerà anche annunci su LinkedIn, il lancio di un nuovo sito Web e la pubblicazione di un white paper.

Inoltre, FM Logistic presenterà alla stampa la sua strategia aziendale alla fine di settembre 2021.


Informazioni su FM Logistic

Fondata in Francia nel 1967, FM Logistic è un’azienda indipendente a conduzione familiare che fornisce soluzioni per la catena di approvvigionamento omnicanale alle aziende dei settori FMCG, vendita al dettaglio, bellezza e cosmetici, produzione industriale e sanità.
I suoi servizi includono magazzinaggio, evasione omnicanale, co-packing, trasporto nazionale e internazionale, nonché servizi di torre di controllo della catena di approvvigionamento.
FM Logistic è attiva in più di 14 paesi in Europa, Asia e America Latina. La società ha realizzato un fatturato di 1,38 miliardi di euro nell’anno fiscale fino a marzo 2021 e conta 27.200 dipendenti FTE.

Puoi seguire FM Logistic su Twitter all’indirizzo @FMLogistic e su LinkedIn all’indirizzo https://www.linkedin.com/company/fm-logistic/

Contatti per i media:

FM Logistica
Cyrille Gibot
Responsabile comunicazione esterna del gruppo
Telefono: +33 6 45 99 91 58
cgibot@fmlogistic.com

Questo contenuto è stato interessante, utile?