Comunicati stampa
Comunicati stampa

DIAGEO apre un nuovo magazzino in Romania per servire 12 mercati nella regione

DIAGEO, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche, ha aperto un nuovo magazzino nel centro logistico di 50.000 mq di FM Logistic a Dudeștii Noi, vicino a Timisoara,…

Su September 15, 2021
  • DIAGEO, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche, ha aperto un nuovo magazzino nel centro logistico di 50.000 mq di FM Logistic a Dudeștii Noi, vicino a Timisoara, in Romania.
  • Il nuovo magazzino servirà 12 mercati, il che lo rende uno dei più grandi magazzini di Diageo nell’Unione europea e il più grande dell’Europa orientale.
  • Il nuovo magazzino è gestito da DIAGEO e FM Logistic.

BUCAREST, 14 settembre 2021 – DIAGEO, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche e proprietario di marchi come Johnnie Walker, Captain Morgan, Baileys, Guinness, e FM Logistic hanno aperto un nuovo deposito fiscale a Dudestii Noi, vicino a Timisoara, in Romania . Il magazzino servirà 12 mercati: Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Ungheria, Macedonia, Montenegro, Serbia, Slovenia, Moldova, Repubblica Ceca, Romania e Slovacchia. Questo lo rende uno dei più grandi magazzini Diageo nell’Unione Europea e il più grande dell’Europa orientale.

“La nuova struttura diventerà un polo di distribuzione chiave per le bevande alcoliche nella regione. Dopo l’apertura del magazzino a Timisoara, DIAGEO ridurrà notevolmente i tempi di consegna dei suoi ordini. In media ponderata, DIAGEO ridurrà il lead time per tutti i 12 paesi da 28 a 2 giorni, quindi del 93%”, ha affermato Michael Holm, General Manager Diageo Eastern Europe.

Il nuovo magazzino è il risultato di una proficua collaborazione con FM Logistic, che gestisce un centro logistico multicliente di 50.000 mq a Timisoara. Lo spazio del magazzino di FM Logistic sarà ampliato e il volume annuo del magazzino fiscale supererà i 30.000 pallet.

“FM Logistic è orgogliosa di supportare lo sviluppo di Diageo nell’Europa orientale sfruttando il nostro nuovo deposito fiscale per le bevande alcoliche in Romania”, ha affermato Alexander Pavlov, country manager di FM Logistic per la Romania.

Circa 12,6 milioni di litri (e oltre 20 milioni di bottiglie) verranno inviati da e per il nuovo magazzino all’anno. La struttura è dotata del sistema Global Diageo Track&Trace (chiamato GTTS), che consente a Diageo di tracciare ogni bottiglia dalla produzione ai distributori in ogni paese, che possono anche tracciare le bottiglie fino ai clienti.

Informazioni su Diageo

Diageo è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche con un’eccezionale collezione di marchi. Questi marchi includono i whisky Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor, le vodka Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è un’azienda globale e i nostri prodotti sono venduti in più di 180 paesi in tutto il mondo. La società è quotata sia alla Borsa di Londra (DGE) che alla Borsa di New York (DEO). Per ulteriori informazioni su Diageo, le nostre persone, i nostri marchi e le nostre prestazioni, visitate il sito www.diageo.com. Visita la risorsa globale di consumo responsabile di Diageo, www.DRINKiQ.com, per informazioni, iniziative e modi per condividere le migliori pratiche.

Celebrando la vita, ogni giorno, ovunque.

Informazioni su FM Logistic

Sostenere lo sviluppo di catene di fornitura omnicanale sostenibili è al centro della strategia di FM Logistic, come illustrato nel suo slogan: “Cambio dell’offerta”. Fondata in Francia nel 1967, l’azienda a conduzione familiare è una delle principali società di servizi della catena di approvvigionamento in Europa, al servizio dei clienti nei settori FMCG, vendita al dettaglio, bellezza e cosmetici, produzione industriale e sanità.

I suoi servizi includono magazzinaggio, evasione omnicanale, co-packing, trasporto nazionale e internazionale, operazioni di logistica urbana e servizi di torre di controllo della catena di approvvigionamento.

FM Logistic è attiva in più di 14 paesi in Europa, Asia e America Latina. Ha un fatturato annuo di circa 1,4 miliardi di euro e 27.200 dipendenti FTE.

Per ulteriori informazioni, visitaci su www.fmlogistic.com, su Twitter @FMLogistic e LinkedIn su https://www.linkedin.com/company/fm-logistic/

Contatto per i media

FM Logistica
Cyrille Gibot
Telefono: +33 6 45 99 91 58
cgibot@fmlogistic.com


Questo contenuto è stato interessante, utile?