Handling

Innovazione | Esperienza | Internazionale

La nostre soluzioni di Handling

Esternalizzare le operazioni di Handling può avere impatti positivi sulla produttività dei magazzini e dei centri di distribuzione. Supporta l’azienda a concentrarsi sulla proprias customer experience e a migliorare l’ efficienza la produttività e la riduzione di ritardi e errori.

In FM Logistic, preserviamo l’integrità delle merci che trattiamo tanto quanto la salute delle nostre equipe di lavoro. Come leader nel campo della logistica, proponiamo i nostri servizi di Handling costruiti sulla base del miglioramento continuo dei processi.

Da oltre 50 anni, forniamo un servizio di ottimizzazione e di soluzioni all’avanguardia sia per singole unità che per pallet completi, garantendo la sicurezza e conformità delle nostre operazioni. Attraverso una continua formazione, e con l’impegno dei nostri team operativi, FM Logistic fornisce soluzioni di Handling testate che daranno al vostro business margini di competitività e costi ridotti, portando allo stesso tempo impatti positivi sull’ambiente.

Alimentiamo la Supply Chain responsabilizzando le nostre persone

In FM Logistic mettiamo la persona e il suo benessere al centro del nostro lavoro. Investiamo in attrezzature all’avanguardia, nell’automazione e nella formazione sulla sicurezza, per preservare e proteggere la salute di tutti i nostri collaboratori. Siamo strutturati per offrire opportunità lavorative per le categorie in difficoltà, e per questo i nostri edifici sono costruiti tenendo presente i bisogni delle persone con disabilità. Ci impegniamo, inoltre, nella creazione di programmi di inclusione volti all’assunzione di giovani disoccupati o con basso grado di esperienza o formazione.

Vedere meno Vedere di più

Le nostre supporto per voi

  • Tecnologie all’avanguardia per aumentare la reattività della Supply Chain

    Utilizzare l’automazione nelle procedure di magazzino significa poter sfruttare il potenziale tecnologico per ottenere maggiore produttività ed un miglioramento qualitativo generale. Ad esempio, i cobot permettono di aumentare la produttività nella raccolta degli ordini durante i periodi di punta, che è fondamentale per i brevi tempi di consegna associati alle attività di e-commerce. In FM Logistic, sviluppiamo tecnologie all’avanguardia per le soluzioni di handling. Operazioni quali la gestione dell’inventario, la raccolta degli ordini, il riassortimento, le operazioni di carico e spedizione, possono essere automatizzate grazie all’utilizzo di tecnologie. Ci avvaliamo di un’ampia gamma di soluzioni come ad esempio i visori per l’inventario, sistemi AGV (Autonomous Guided Vehicles), AMR (Autonomous Mobile Robots), “shuttle pallets”, automazioni goods-to-man, e cobot.

    Contattateci
  • Standard internazionali di handling uniti ad una forte presenza locale

    FM Logistic dispone di un’ampio portafoglio commerciale di aziende locali e internazionali che operano in diversi settori. Per i nostri clienti, implementiamo soluzioni di handling basate su standard internazionali su scala globale, restando forti a livello locale. Tenendo conto dei parametri nazionali e capitalizzando le opportunità a livello locale, abbiamo adattato i nostri modelli alle comunità e ai mercati locali. Come fornitore leader di logistica, mettiamo in atto azioni concrete che sottolineano i nostri impegni globali, come il nostro modello di pooling tra rivenditori e distributori in ogni paese. Stiamo anche sviluppando la visualizzazione degli stock come tecnica di movimentazione globale per uso locale. Ovunque siamo, agiamo localmente con la forza di un’azienda globale.

    Contattateci
  • Agire per un futuro migliore

    In qualità di esperti nel campo della logistica, abbiamo cura della salute e della sicurezza dei nostri operatori e ci impegniamo a migliorare le condizioni di lavoro. Siamo consapevoli dei danni fisici provenienti dalle attività di movimentazione: per questo abbiamo adottato negli anni misure di sicurezza in grado di ridurre gli incidenti, prevenire i danni e gli infortuni sul lavoro e migliorare le condizioni di lavoro.

    Considerando il lavoro del pickerista, il quale richiede la movimentazione di carichi, abbiamo progettato ERGOSKEL, un dispositivo di assistenza posturale, creato in partnership con UTC – University of Technology of Compiègne. Dotato di un sistema meccanico, l’utilizzatore può preservare la sua libertà di movimento e la sua capacità lavorativa, riducendo del 70% lo sforzo muscolare complessivo degli arti superiori e del dorso.

    Inoltre, considerando che l’utilizzo dei carrelli elevatori sono la base della movimentazione dei bancali trasportati alle scaffalature, ci assicuriamo che questi siano all’avanguardia per assicurarci una supply chain più sostenibile. Considerando l’utilizzo negli spazi al chiuso, utilizziamo solo mezzi a ridotto impatto ambientale: i motori a base termica sono alimentati a base di gas naturale e i carrelli alimentati ad energia elettrica.                                                                                                      Per poter comprendere la giusta scelta energetica in termini di sostenibilità e di condizioni di lavoro, FM Logistic sceglie di dotare il suo magazzino in Francia, nei pressi di Orléans, di 54 carrelli elevatori funzionanti ad idrogeno.

    Contattateci

Siete interessati alle nostre soluzioni di Handling?

Volete sapere di più sui nostri servizi di Handling? Contattaci per scoprire come possiamo aiutarvi a fronteggiare le vostre sfide!

Soluzioni di Supply Chain