La logique des transports urbain
L'innovazione è una delle pietre angolari del miglioramento continuo. Ecco perché FM Logistic la pone al centro dei suoi servizi.
L'obiettivo è quello di sognare, progettare e realizzare i migliori processi, strutture e strumenti operativi per i nostri paesi, al fine di dare alla società e ai suoi clienti un vantaggio competitivo. Per FM Logistic, innovare significa aumentare la produttività operativa, migliorare i suoi edifici, ridurre i costi della supply chain oltre che diventare più flessibile e fornire una migliore qualità del servizio.
FM Logistic innova anche per il benessere del suo personale e per lo sviluppo sostenibile, come nel caso degli edifici HQE e dei camion a gpl. Le soluzioni ergonomiche sono concepite soprattutto per ridurre lo stress da lavoro. Sono stati implementati controlli automatici, per esempio, per eliminare qualsiasi pressione psicologica per gli operatori e favorire la loro concentrazione sul compito da svolgere.
Il Comitato Innovazione di FM Logistic è composto da esperti provenienti da tutti i paesi e attività commerciali del Gruppo . Questo comitato individua le linee di ricerca e lancia i principali progetti. In ogni paese, un consulente per l'innovazione locale garantisce che le nuove soluzioni siano implementate al fine di verificarne la coerenza.