Fm logistic

La logique des transports urbain

Co-packing & Co-manufacturing

Vicino alle attività per una reattività ottimale

FM Logistic fornisce una organizzazione di tipo «wall-to-wall»  per lo stoccaggio e il co-packing o la differenziazione differita. Questo tipo di organizzazione è fondamentale per la reattività in quanto riduce le distanze, la movimentazione e i costi. Ciò fa di FM Logistic il leader europeo del co-packing e un partner affidabile su cui contare.
Come pionieri della logistica ed esperti di fama, mettiamo a disposizione dei nostri clienti il nostro team specializzato, che mette in primo piano le vostre priorità operative e finanziarie, al fine di ridurre il time-to-market e assicurare l'attuazione di una soluzione integrata nella vostra strategia di supply chain.

Nel 2014:

Il nostro patrimonio

Strumenti di produzione di alta qualità vicino ai vostri mercati

Strumenti di produzione di alta qualità vicino ai vostri mercati

A livello internazionale, ci assicuriamo che tutti i paesi in cui si trovano le nostre sedi dispongano degli stessi standard elevati e della stessa eccellenza operativa. Utilizziamo tecnologie all'avanguardia e sviluppiamo strumenti innovativi per garantire che la qualità dei vostri prodotti sia identica a quella del momento in cui hanno lasciato la vostra fabbrica. Garantiamo inoltre la tracciabilità rigorosa interfacciando il sistema di gestione del co-packing (CSM) con il Sistema di Gestione Magazzino (WMS)

Soluzioni adatte alla vostra supply chain

Dalla progettazione alla distribuzione, le nostre soluzioni sono adatte alla vostra strategia di supply chain. Garantiamo soluzioni ad alte prestazioni per tutti i vostri progetti lavorando a monte:

  • stabiliamo partnership a lungo termine con i nostri fornitori, al fine di utilizzare le migliori tecnologie e innovazioni
  • adottiamo le migliori pratiche e garantiamo la fattibilità e la qualità dei prodotti finiti
  • controlliamo le linee di produzione con strumenti informatici dedicati

Caso di studio

  • United Biscuits

    Contesto

    Innovazione e impegno sono le parole d'ordine della United Biscuits. Il progetto della società con FM Logistic è iniziato come parte integrante del suo programma di monitoraggio dell'impatto ambientale dell'attività. Per soddisfare l'obiettivo di una riduzione del 20% degli imballaggi entro il 2015, la società richiede una soluzione ecologicamente responsabile per le migliaia di pacchetti promozionali venduti in Francia ogni anno.

    Soluzione

    FM Logistic ha consigliato di sostituire questo sistema con un adesivo riposizionabile. Progettato e realizzato interamente dalle squadre di co-packing di FM Logistic, questa soluzione innovativa è stata implementata in soli dodici settimane.

     Testimonianza

     "Una volta che il progetto è stato concordato e negoziato, FM ha rispettato i propri impegni alla perfezione: scadenze di attuazione, lancio e servizio a pieno regime, conformità del prodotto e del tasso di produzione.
     Infine, Tutte le fasi del progetto sono state caratterizzate da relazioni di altissima qualità: all’inizio durante la fase di progettazione e lo sviluppo successivo fino all’implementazione della linea di produzione."

     Direttore Copacking, United Biscuits