La logique des transports urbain
Una soluzione di collaborazione che unisce i processi logistici e di trasporto dei diversi produttori, sviluppata e migliorata da FM Logistic a partire dai primi anni 2000.
Essendo intermediario tra produttori e distributori, FM Logistic identifica le tendenze che provocano l’accelerazione del flusso e la domanda dei dettaglianti di ridurre i livelli di scorte.
E' stato istituito un team dedicato per creare un servizio di coordinamento dall'alto valore aggiunto, in collaborazione con la produzione e i clienti al dettaglio. Questo servizio, che ha vinto un premio per l'innovazione logistica, riunisce insieme consegne di diversi produttori con prodotti finiti compatibili destinati alle stesse reti di distribuzione.
FM Logistic attualmente coordina il pool più grande d'Europa:
Grazie alla combinazione dei flussi, le consegne ai magazzini di vendita al dettaglio sono più frequenti. Ciò garantisce che i prodotti siano sempre sugli scaffali, riducendo i livelli di scorte nei negozi.
Consegne regolari in camion a pieno carico con tempi di consegna fissi determinano un trasporto più affidabile e il controllo dei costi. Inoltre, contribuisce in modo significativo alla riduzione delle emissioni di CO2.