La Governance
Una Governance che soddisfa gli standard internazionali
La struttura di governance di FM Logistic risponde esattamente alla portata delle sue attività, con un Consiglio di Amministrazione e Comitato Esecutivo. Le loro responsabilità sono chiaramente separate ma hanno un obiettivo comune: ottimizzare lo sviluppo della società e garantirne la sostenibilità.
L'organo di gestione
La governance è conforme agli standard internazionali: comitato esecutivo indipendente dal consiglio di amministrazione, una maggioranza di amministratori indipendenti e l'implementazione di comitati amministrativi specifici.
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione determina la struttura finanziaria e giuridica della società e convalida la strategia (nuovi paesi, nuovi settori di mercato, ecc.) proposta dal Comitato Esecutivo.
Da sinistra a destra :
- Claude Faure - Co-fondatore di FM Logistica e Presidente Onorario
- Régis Bello - Amministratore indipendente
- Monique Zomeno - Amministratore indipendente
- Jean-Claude Michel - Presidente
- Gilles Faure - Direttore famiglia
- Marie-Laure Faure -Direttore famiglia
- Vincent Mercier - Amministratore indipendente
Il Comitato Esecutivo
Il Comitato Esecutivo gestisce le operazioni aziendali, gli sviluppi commerciali, così come le scelte del management.
Da sinistra a destra :
- Daniel Ciz - Direttore finanziario
- Cécile Cloarec - Direttore risorse umane, comunicazione e sviluppo sostenibile
- Yannick Buisson - Direttore generale europa occidentale
- Stéphane Descarpentries - Direttore generale progetti strategici, Cina e India
- Jean-Christophe Machet - Presidente del Gruppo
- Christophe Menivard - Direttore generale Russia e Europa Centrale
- Hervé Hochstrasser - Direttore legale
- Xavier Prevost - Direttore soluzioni di business e IT
Testimonianza di Jean-Claude MICHEL
-
Il nuovo obiettivo che il gruppo FM Logistic si propone in termini di fatturato e di presenza internazionale richiede una governance rinforzata. Al gruppo si sono uniti Direttori esperti esterni e ora si è stabilita una linea netta tra le responsabilità del Comitato esecutivo e quelle del Consiglio di Amministrazione.
Ora abbiamo la struttura di un grande gruppo internazionale, pur mantenendo la flessibilità che ci contraddistingue. Questo moderno tipo di governance si è resa necessaria durante le nostre due recenti operazioni di crescita esterna.
Tutti gli organi di governo hanno svolto perfettamente la loro parte. Quando il ruolo di ognuno è chiaramente definito, le decisioni sono più efficaci e forti.
Jean-Claude MICHEL – Presidente del Consiglio di Amministrazione di FM Logistic
Testimonianza di Jean-Christophe MACHET
-
Sono orgoglioso di essere il Presidente del Comitato Esecutivo. La mia conoscenza dell'azienda e l'esperienza che ho progressivamente maturato in 20 anni di FM Logistic mi hanno fornito gli strumenti necessari a gestire con successo questa posizione di responsabilità.
"FIDUCIA, PERFORMANCE ed APERTURA" sono strategici per l'implementazione del nostro progetto Aziendale e per la soddisfazione di clienti e partner.
I membri del Comitato Esecutivo da me presieduto, adottano con entusiasmo questi comportamenti per far sì che la nostra cultura aziendale rimanga forte."
Jean-Christophe MACHET - Presidente di FM Logistic