Fm logistic

La logique des transports urbain

Innovazione

L'innovazione è una delle pietre angolari del miglioramento continuo. Ecco perché FM Logistic la pone al centro dei suoi servizi.

L'obiettivo è quello di sognare, progettare e realizzare i migliori processi, strutture e strumenti operativi per i nostri paesi, al fine di dare alla società e ai suoi clienti un vantaggio competitivo. Per FM Logistic, innovare significa aumentare la produttività operativa, migliorare i suoi edifici, ridurre i costi della supply chain oltre che diventare più flessibile e fornire una migliore qualità del servizio.

FM Logistic innova anche per il benessere del suo personale e per lo sviluppo sostenibile, come nel caso degli edifici HQE e dei camion a gpl.  Le soluzioni ergonomiche sono concepite soprattutto per ridurre lo stress da lavoro. Sono stati implementati controlli automatici, per esempio, per eliminare qualsiasi pressione psicologica per gli operatori e favorire la loro concentrazione sul compito da svolgere.

Il Comitato Innovazione di FM Logistic è composto da esperti provenienti da tutti i paesi e attività commerciali del Gruppo . Questo comitato individua le linee di ricerca e lancia i principali progetti. In ogni paese, un consulente per l'innovazione locale garantisce che le nuove soluzioni siano implementate al fine di verificarne la coerenza.

Alcune delle recenti innovazioni di FM Logistic:

  • Il roto-compattatore

    Il roto-compattatore

    Una partnership durata 18 mesi con una società tedesca ha portato alla invenzione di questo nuovo roto-compattatore: questa innovativa soluzione tecnica consente di recuperare i rifiuti di cartone e riduce il rischio di infortuni sul lavoro. Si inserisce perfettamente nella politica di sviluppo sostenibile di FM Logistic.

  • Controllo del peso

    Soluzioni di controllo del peso

    Come possiamo offrire un servizio di alta qualità ad un prezzo basso utilizzando la distribuzione cross-channel?
    Disponendo di una soluzione di evasione degli ordini innovativa dotata di controllo del peso: il controllo del peso, qualitativo e quantitativo, viene  effettuato in tempo reale durante l'evasione degli ordini.

  • Put to light

    Put to light

    Poiché la qualità del servizio dipende anche dal benessere del personale sul posto di lavoro, FM Logistic ha inventato una innovativa soluzione chiamata  "Put to light".
     Indipendentemente dalla tecnologia utilizzata (voce o radio), può essere adattata grazie al dispositivo plug & play a qualsiasi dispositivo di evasione degli ordini: la luce è direzionale e la visibilità è sempre ottimale.
     

  • Tracciabilità ottimale

    Scanner di bordo

    Tracciabilità ottimale con questa soluzione "plug & play" che consente la scansione automatica dei pallet in tutti i siti FM Logistic.
    Essa ha un duplice vantaggio: una migliore ergonomia nelle stazioni di lavoro e un notevole aumento della produttività per i clienti durante le operazioni di identificazione.